Progetto Scuola

Sound of Change è un progetto Pierre Fabre Italia patrocinato da AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali) che ha come obiettivo quello di sensibilizzare alunni, docenti e famiglie su come affrontare correttamente l’adolescenza: una stagione di cambiamenti che interessano anche la pelle.

Qui trovi tutti gli strumenti per arricchire il percorso didattico, coinvolgere le famiglie e partecipare alla gara creativa con i tuoi studenti.

scheda di sintesi

Raccoglie tutti gli elementi e le date del “progetto scuola”. È utile come promemoria o per coinvolgere altri docenti della tua scuola.

Download

manuale didattico

Un’inedita pubblicazione che analizza la “rivoluzione” adolescenziale secondo tre aspetti: cambiamento fisico, psicologico e relazionale. Questi tre temi sono declinati in un racconto inedito, timone per una serie di attività didattiche e motore di idee per la gara creativa.

Download

guida genitori

Una guida pratica che aiuterà i genitori a capire in che misura e perché i propri figli non sono più bambini in modo da sostenerli nella delicata fase del cambiamento adolescenziale. I docenti possono invitare le famiglie alla lettura tramite l’apposita cartolina con QR Code.

Download

cartolina invito

Da consegnare ai propri alunni, dandogli il compito di consegnarle a loro volta ai propri genitori. Un primo set di queste cartoline con QR Code è presente nel kit didattico fornito: per altre copie, effettuare il download.

Download

scheda partecipazione

Per partecipare alla gara creativa è necessario accompagnare gli elaborati di ogni classe con la Scheda di Partecipazione compilata in ogni sua parte e vidimata con il timbro della scuola. Il termine ultimo per l’invio è il 15 maggio 2024.

Download

upload gara creativa

Per partecipare alla gara creativa è necessario caricare in questa area: la scheda di partecipazione, uno o più elaborati prodotti dalla classe, ed eventuali file a corredo della proposta (audio, video, logo, ecc).

Progetti

Maximum file size: 20MB

Puoi caricare file per un massimo di 20MB. Sono accettati i seguenti formati: jpeg, png, pdf, doc, mp4, zip
Privacy